Bibbia nega la credenza nella trinità. Passaggi in Bibbia che dicono l'unicità di Dio e da non attribuire qualsiasi equivale a Lui

 

Or uno degli scribi che li avea uditi discutere, visto ch’egli aveva loro ben risposto, si accostò e gli domandò: Qual è il comandamento primo fra tutti?  Gesù rispose: Il primo è: Ascolta, Israele: Il Signore Iddio nostro è l’unico Signore..... E lo scriba gli disse: Maestro, ben hai detto secondo verità che v’è un Dio solo e che fuor di Lui non ve n’è alcun altro; (Marco 12:28-32) 

 ..Dio,invece, è uno solo. (Galati 3:20) 

E vi è varietà di operazioni, ma non v’è che un  medesimo Iddio, il quale opera tutte le cose in tutti. (1 Corinzi 12:5-6) 

Poiché v’è un solo Dio....   (Timoteo 2:5) 

Allora Gesù gli disse: ’.... poiché sta scritto: Adora il Signore Iddio tuo, ed a Lui solo rendi il culto. (Matteo 4:10) 

Tu credi che v’è un sol Dio, e fai bene; anche i demonî lo credono e tremano.(Giacomo 2:19) 

Or al re dei secoli, immortale, invisibile, solo Dio, siano onore e gloria ne’ secoli de’ secoli. (1 Timoteo 1:17) 

Come potete credere, voi che prendete gloria gli uni dagli altri e non cercate la gloria che vien da Dio solo? (Giovanni 5:44) 

 Or com’egli usciva per mettersi in cammino, un tale accorse e inginocchiatosi davanti a lui, gli domandò: Maestro buono, che farò io per ereditare la vita eterna? E Gesù gli disse ... Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè Iddio.“ (Marco 10:17-18) 

..Noi sappiamo che non esiste alcun idolo al mondo e che non c'è che un Dio solo...Per noi c'è un solo Dio, .., dal Quale tutto proviene e noi siamo per Lui.. (1 Corinzi 8:4-6) 

Mentre [Gesù] usciva per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?». Gesù gli disse: «.. Nessuno è buono, se non Dio solo.  (Matteo 10:17-18) 

Poiché, sebbene .. come infatti ci sono molti dèi e molti signori[Dio è al di là di questo], nondimeno, per noi c’è un Dio solo, .., dal Quale sono tutte le cose, e noi per la gloria sua, e un solo Signore, ... (1 Corinzi 8:5-6) 

V’è un solo Signore, una sola fede.... un Dio unico , Che è sopra tutti, fra tutti ed in tutti. (Efesini 4:5-6) 

Poiché ogni casa è fabbricata da qualcuno; machi ha fabbricato tutte le cose è Dio. (Ebrei 3:4)

Fuggire l’idolatria e solo servire a Dio 

E Gesù, rispondendo, gli disse: Sta scritto: Adora il Signore Iddio tuo, e a Lui solo rendi il tuo culto.(Luca 4:8) 

Allora Gesù gli disse: .... poiché sta scritto: Adora il Signore Iddio tuo, ed a Lui solo rendi il culto.(Matteo 4:10) 

... Cari miei, fuggite l’idolatria. (1 Corinzi 10:14) 

Sono loro infatti a parlare di noi, dicendo come noi siamo venuti in mezzo a voi e come vi siete convertiti a Dio, allontanandovi dagli idoli, per servire al Dio vivo e vero. ...(1 Tessalonicesi 1:9) 

E hanno mutato la gloria dell’incorruttibile Iddio in immagini simili a quelle dell’uomo corruttibile, e d’uccelli e di quadrupedi e di rettili [Dio è al di là di questo]... Essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna, e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore [Dio è al di là di questo], Che è benedetto in eterno. .. (Romani 1:23-25) 

Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra! Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona. (Matteo 23-24) 

Nessun servo può servire a due padroni:o odierà l'uno e amerà l'altro oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro. Non potete servire a Dio e a mammona».. (Luca 16:13) 

... alcuni, abituati finora all’idolo, mangiano di quelle carni com’essendo cosa sacrificata a un idolo; e la loro coscienza, essendo debole, ne è contaminata.  Ora non è un cibo che ci farà graditi a Dio; se non mangiamo, non abbiamo nulla di meno; e se mangiamo, non abbiamo nulla di più. (1 Corinzi 8:7-8) 

Tutt’altro; io dico che le carni che i Gentili sacrificano, le sacrificano ai demonî e non a Dio; or io non voglio che abbiate comunione coi demonî.  Voi non potete bere il calice del Signore e il calice de’ demonî; voi non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demonî. (1 Corinzi 10:20-21) 

Quanto dunque al mangiar delle carni sacrificate agl’idoli, noi sappiamo che l’idolo non è nulla nel mondo, e che non c’è alcun Dio fuori d’un solo. (1 Corinzi 8:4) 

Figliuoletti, guardatevi dagl’idoli.(1 Giovanni 5:21) 

E il resto degli uomini che non furono uccisi da queste piaghe, non si ravvidero delle opere delle loro mani sì da non adorar più i demonî e gl’idoli d’oro e d’argento e di rame e di pietra e di legno, i quali non possono né vedere, né udire, né camminare; (Giovanni 9:20)

2010-10-21 17:58:53

Riguardo questo sito | Fanne la tua Homepage | Aggiungi ai preferiti | RSS Feed
tutto il materiale può essere copiato, stampato e distribuito semplicemente facendo un riferimento a questo sito
(c) All publication rights of the personal photos of Mr. Adnan Oktar that are present in our website and in all other Harun Yahya works belong to Global Publication Ltd. Co. They cannot be used or published without prior consent even if used partially.
© 1994 Harun Yahya. www.harunyahya.it
page_top