La formazione della pioggia

Solo dopo che è stato inventato il radar meteorologico si sono potute scoprire le fasi nei quali si forma la pioggia.  Che sono tre.  La prima è la formazione del vento; la seconda è la formazione delle nuvole; la terza è la comparsa delle gocce d’acqua. 

Ciò che il Corano contiene, in relazione alla formazione della pioggia, dimostra grande parallelismo con queste scoperte: 

È Allah Colui che invia i venti (Prima Fase) che sollevano una nuvola che Egli distende poi nel cielo come vuole, e la frantuma (Seconda Fase) e vedi allora le gocce uscire dai suoi recessi (Terza Fase).  Quando poi ha fatto sì che cadano su chi vuole tra i suoi servitori, questi ne traggono lieta novella! (Surat ar-Rum: 48) 

Prima fase:  “È Allah che invia i venti …” 

Innumerevoli bolle d’aria, formate dallo schiumare degli oceani, si aprono senza sosta e causano la fuoriuscita di goccioline d’acqua salata che vengono proiettate verso il cielo, dove sono poi trascinate via dai venti e spinte sempre più su nell’atmosfera.  Queste goccioline, chiamate anche aerosol, funzionano come delle trappole d’acqua, e formano nuvole di gocce radunando attorno a loro il vapore acqueo salito dai mari sotto forma di piccole gocce. 

Seconda fase:  “ … che sollevano una nuvola che Egli distende poi nel cielo come vuole, e la frantuma …” 

Le nuvole si formano dal vapore acqueo che si condensa attorno ai cristalli di sale o alle particelle di polvere nell’aria.  Poiché le gocce d’acqua in queste nubi sono molto piccole (con un diametro tra 0.01 e 0.02 mm), le nuvole rimangono sospese nell’aria e si sparpagliano nel cielo, che così risulta coperto di nubi. 

Terza fase:  “ … e vedi allora le gocce uscire dai suoi recessi.” 

Le goccioline d’acqua, che circondano i cristalli di sale e le particelle di polvere, si ispessiscono e formano le gocce di pioggia che, diventando più pesanti dell’aria, lasciano le nuvole ed iniziano a cadere al suolo sotto forma di pioggia. 

(Harun Yahya, I Segni nei Cieli ed in Terra Per gli Uomini con Discernimento)

2010-11-08 01:15:38

Riguardo questo sito | Fanne la tua Homepage | Aggiungi ai preferiti | RSS Feed
tutto il materiale può essere copiato, stampato e distribuito semplicemente facendo un riferimento a questo sito
(c) All publication rights of the personal photos of Mr. Adnan Oktar that are present in our website and in all other Harun Yahya works belong to Global Publication Ltd. Co. They cannot be used or published without prior consent even if used partially.
© 1994 Harun Yahya. www.harunyahya.it
page_top