Gli ipocriti sono i sostenitori di satana

Satana si è impadronito di loro, al punto di far sì che dimenticassero il Ricordo di Allah. Sono il partito di satana e il partito di satana in verità è perdente (Surat al-Mujadala, 19)

Quando incontrano i credenti, dicono: "Crediamo"; ma quando sono soli con i loro demoni, dicono: "Invero siamo dei vostri; non facciamo che burlarci di loro".  (Surat al-Baqara,14)


GLI IPOCRITI NON SEGUONO IL GIUDIZIO DI ALLAH INVECE AGISCONO SECONDO L’IMMORALITA’ DI SATANA

Non hai visto coloro che dicono di credere in quello che abbiamo fatto scendere su di te e in quello che abbiamo fatto scendere prima di te, e poi ricorrono all’arbitrato degli idoli, mentre è stato loro ordinato di rinnegarli? Ebbene, satana vuole precipitarli nella perdizione. (Surat an-Nisâ’, 60) 

Satana, circonda  gli  ipocriti come  una corteccia.

Assegneremo la compagnia inseparabile di un diavoloa chi si distoglie dal Monito del Compassionevole. (Surat az-Zukhruf, 36)
 

Satana non obbedisce ad Allah; neanche gli ipocriti  vogliono obbedire al messaggero

Quando dicemmo agli angeli: "Prosternatevi davanti ad Adamo", tutti si prosternarono eccetto Iblis che disse: " Mi dovrei prosternare davanti a colui che hai creato dal fango?". (Surat al-Isrâ’, 61)

Satana vede se stesso  superiore per idiozia, anche gli ipocriti  si vantano per la loro scarsa intelligenza

Satana  si crede superiore a tutti, non gli piace nessuno. Agli ipocriti non piace  il messaggero di Dio. La loro scasa inteligenza critica le decisioni e i gesti del messaggero.

[Allah] disse: «O Iblis, cosa ti impedisce di prosternarti davanti a ciò che ho creato con le Mie mani? Ti gonfi d'orgoglio? Ti ritieni forse uno dei più elevati?» Rispose: «Sono migliore di lui: mi hai creato dal fuoco, mentre creasti lui dalla creta» . (Surah Sâd,75-76)

E dicono: « Perché questo Corano non è stato rivelato ad un maggiorente di una di queste due città?» (Surat az-Zukhruf, 31) 

E dicono: «Ma che Inviato è costui che mangia cibo e cammina nei mercati? Perché non è stato fatto scendere un angelo che fosse ammonitore assieme a lui? (Surat al-Furqân,7)


Satana si comporta  come se volesse il bene degli esseri umani.  Anche gli  ipocriti sostengono di volere il benessere  dei credenti.

Satana li tentò per rendere palese [la nudità] che era loro nascosta. Disse: « Il vostro Signore vi ha proibito questo albero, affinché non diventiate angeli o esseri immortali».  E giurò: « In verità sono per voi un consigliere sincero». (Surat al-A’râf, 20-21) 

E quando si dice loro:"Non spargete la corruzione sulla terra", dicono: "Anzi, noi siamo dei conciliatori!". Non sono forse questi i corruttori? Ma non se ne avvedono. (Surat al-Baqara, 11-12) 

Quanto a coloro che hanno costruito una moschea per recar danno, per miscredenza, per [provocare] scisma tra i credenti, [ per tendere] un agguato a favore di colui che già in passato mosse la guerra contro Allah e il Suo Messaggero, quelli certamente giurano: « Non abbiamo cercato altro che il bene !»Allah testimonia che sono dei bugiardi . (Surat at-Tawba,107)                                             


Satana fa  vuote promesse alla gente , e gli ipocriti suggeriscono a coloro che credono: “Siamo noi a seguire la via gusta  Venite a noi e unitevi a noi,  così sarete  confortati 

Satana rese belle [ai loro occhi] le azioni loro e disse: « Oggi nessuno può sconfiggervi. Sono io il vostro patrono!». Quando poi le due schiere si trovarono di fronte, voltò le spalle e disse: « Io vi sconfesso! Vedo cose che voi non vedete; io temo Allah, Allah è severo nel castigo». (Surat al-’Anfâl, 48)

(Satana) Fa loro promesse e suggerisce false speranze. Satana promette solo per ingannare. (Surat an-Nisâ’, 120)

 O voi che credete, non siate come i miscredenti che, mentre i loro fratelli viaggiavano sulla terra o guerreggiavano, dissero: "Se fossero rimasti con noi non sarebbero morti, non sarebbero stati uccisi." Allah ne voleva fare un [motivo di] rimpianto nei loro cuori. E' Allah che dà la vita e la morte.Allah osserva quello che fate. (Surat Al’Imrân, 156)

Di': « Invocheremo, in luogo di Allah, qualcuno che non può né favorirci né nuocerci? Volgeremo le spalle dopo che Allah ci ha guidato, come colui che viene indotto a vagabondare sulla terra dai demoni, mentre i suoi compagni lo richiamano sulla giusta pista [gridandogli]: " Vieni con noi!" » Di': «La vera guida? Sì, è la guida di Allah. Ci è stato ordinato di sottometterci al Signore dei mondi. (Surat al-An’âm, 71)


Satana  sostiene  di essere colui che dà consigli, Allo stesso  modo gli  ipocriti tentano  di dare consigli distorcendo intenzionalmente versi e hadith.

Satana li tentò per rendere palese [la nudità] che era loro nascosta. Disse: «Il vostro Signore vi ha proibito questo albero, affinché non diventiate angeli o esseri immortali».  E giurò: «In verità sono per voi un consigliere sincero». (Surat al-A’râf, 20-21) 

Satana cerca di avvicinarsi alle persone da tutte le parti. Ugualmente  gli ipocriti cercano in ogni modo di fare cadere in tentazione i credenti

 Disse: «Dal momento che mi hai sviato, tenderò loro agguati sullaTua Retta via,e li insidierò da davanti e da dietro, da destra e da sinistra, e la maggior parte di loro non Ti saranno riconoscenti». (Surat al-A’râf, 16-17)
 

Satana cerca di spaventare la gente, anche gli ipocriti vogliono diffondere la paura tra i credenti

Certo è satana che cerca di spaventarvi con i suoi alleati. Non abbiate paura di loro, ma temete Me se siete credenti. (Surat Al’Imrân, 175) 

Dicevano loro: "Si sono riuniti contro di voi, temeteli". Ma questo accrebbe la loro fede e dissero: "Allah ci basterà, è il Migliore dei protettori". (Surat Al’Imrân,173)
 

Satana  non obbedisce ad Allah,   é irrispettoso e ingrato. Anche gli  ipocriti possiedono  tutte queste caratteristiche brutte.

Ché in verità i prodighi sono fratelli dei diavoli e satana è molto ingrato nei confronti del suo Signore. (Surat al-Isra, 27) 
 

Satana é  ingrato e furioso.  Anche gli ipocriti sono ingrati e traditori. 

C'è gente che polemizza a proposito di Allah senza [alcuna] scienza e seguono ogni diavolo ribelle. (Surat al-Hajj, 3)

 

Satana si intromette tra le gente. anche gli ipocriti vogliono seminare discordia  e odio tra i credenti

Di' ai Miei servi che parlino nel modo migliore, poiché satana si intromette tra loro. Satana, per l'uomo, è un nemico manifesto. (Surat al-Isra,53)

In verità col vino e il gioco d'azzardo, satana vuole seminare inimicizia e odio tra di voi e allontanarvi dal Ricordo di Allah e dall'orazione. Ve ne asterrete? (Surat al-Mâ’ida, 91) 

Satana cerca di ingannare la gente su Allah. gli ipocriti cercano di far cadere in tantazione i credenti utilizzando il nome di Allah, i versi e  gli hadith

O uomini, la promessa di Allah è verità. [Badate] che non vi inganni la vita terrena e l'Ingannatore vi distolga da Allah.  In verità satana è vostro nemico, trattatelo da nemico. Egli invita i suoi adepti ad essere i compagni della Fiamma. (Surah Fâtir, 5-6)


Satana vuole sconfiggere e logorare le gente. cerca di sedurli anche gli ipocriti vogliono vedere il male per i musulmani, aspettano questo

Quanto a quelli di voi che volsero le spalle il giorno in cui le due schiere si incontrarono, fu satana a sedurli e a farli inciampare, per una qualche colpa che avevano commesso..... (Surat Al’Imrân, 155)

 «Non eravamo con voi?» grideranno. « Sì, risponderanno - ma seduceste voi stessi , indugiaste e dubitaste, e vi lasciaste ingannare dalle vostre passioni finché non si realizzò il Decreto di Allah. Vi ingannò a proposito di Allah l'Ingannatore » (Surat al-Hadîd, 14)


Satana  illude  le gente con vane speranze. gli ipocriti cercano  di far cadere in tentazione i credenti facendo discorsi con i quali confondono la mente di coloro che sono deboli nella fede

Li condurrò alla perdizione, li illuderò con vane speranze, darò loro ordini ed essi taglieranno gli orecchi degli armenti; io darò gli ordini e loro snatureranno la creazione di Allah". Chi prende Satana per patrono al posto di Allah, si perde irrimediabilmente. Fa loro promesse e suggerisce false speranze. Satana promette solo per ingannare.  (Surat an-Nisâ’, 119-120)

E [ricorda] quando gli ipocriti e coloro che hanno una malattia nel cuore dicevano: « Allah e il Suo Messaggero ci hanno fatto promesse per ingannarci»! (Surat al-Ahzâb, 12)


Satana mostra le azioni perverse come se fossero attraenti, Anche gli ipocriti  non temono nel trasgredire i limiti di Allah vogliono una vita brutta

.... Satana ha reso belle le loro azioni agli occhi loro, li ha sviati dalla retta via e non hanno guida alcuna». (Surat an-Naml, 24)

 ....I loro cuori invece si indurirono e satana abbellì ai loro occhi quello che facevano. (Surat al-An’âm, 43)

 Satana vi minaccia di povertà e vi ordina l’avarizia, mentre Allah vi promette il perdono e la grazia, Allah è immenso, sapiente. (Surat al-Baqara, 268)

 In verità coloro che desiderano che si diffonda lo scandalo tra i credenti,avranno un doloroso castigo in questa vita e nell'altra. Allah sa e voi non sapete. (Surat an-Nûr,19)

 

Satana invita a pregare con ostentazione. Anche gli ipocriti si recano alla preghiera con ostentazione, danno il minimo per  elemosina, solo per ostentazione

Coloro che, davanti alla gente, spendono con ostentazione ma non credono in Allah e nell’Ultimo Giorno. Chi ha satana per compagno ha un compagno detestabile. (Surat an-Nisâ’, 38)

 Nulla impedisce che le loro elemosine siano accettate, eccetto il fatto che non credono in Allah e nel Suo Messaggero, che non vengono alla preghiera se non di malavoglia, che non danno l'elemosina se non quando sono costretti. (Surat at-Tawba, 54)
 

Satana si allontana da versi del Corano.  Gli ipocriti non vogliono che venga  menzionato il nome di Allah

Assegneremo la compagnia inseparabile di un diavolo a chi si distoglie dal Monito del Compassionevole. (Surat az-Zukhruf, 36)

Sì, gli ipocriti credono di ingannare Allah, ma è Lui che li inganna. Quando si levano per l’orazione lo fanno con pigrizia e ostentazione nei confronti della gente, a malapena si ricordano di Allah. (Surat an-Nisâ’, 142)

Quando viene menzionato il Nome di Allah l'Unico, si crucciano i cuori di coloro che non credono nell'altra vita; quando invece vengono menzionati quelli [che essi adorano] all'infuori di Lui, ecco che se ne rallegrano. (Surat az-Zumar, 45)

 

Satana invita la gente alla sensualità. Gli ipocriti non agiscono secondo la ragione, la coscienza e il guidizo di Allah, ma agiscono in base a sentimenti perversi

O credenti, non prendetevi per alleati il Mio nemico e il vostro, dimostrando loro amicizia, mentre essi non hanno creduto alla verità che vi è giunta e hanno scacciato l'Inviato e voi stessi solo perché credete in Allah vostro Signore. Se siete usciti in combattimento per la Mia causa, bramando il Mio compiacimento, pensate di poter mantenere segreta la vostra relazione con loro , mentre Io conosco meglio [di chiunque altro] quel che celate e quel che palesate? Chi di voi agisse in questo modo si allontanerebbe dalla retta via. (Surat al-Mumtahana, 1)

 

Satana minaccia la povertà. Gli ipocriti sono estremamente avidi e avari. Non vogliono usare assolutamente  i loro averi  sulla strada di Allah

Satana vi minaccia di povertà  e vi ordina l’avarizia, mentre Allah vi promette il perdono e la grazia, Allah è immenso, sapiente. (Surat al-Baqara, 268)
 

Satana si perde nei dettagli. Anche gli ipocriti sono esperti nel creare  sedizione  perdendosi nei  dettagli 

E quando Mosè disse al suo popolo:"Allah vi ordina di sacrificare una giovenca!". Risposero:"Ti prendi gioco di noi?""Mi rifugio in Allah dall’essere tra gli ignoranti". Dissero:"Chiedi per noi al tuo Signore che ci indichi come deve essere". Rispose: "Allah dice che deve essere una giovenca né vecchia né vergine, ma di età media. Fate quello che vi si comanda! ". Dissero:"Chiedi per noi al tuo Signore che ci indichi di che colore deve essere". Rispose:"Allah dice che dev’essere una giovenca gialla, di un colore vivo che rallegri la vista". Dissero:"Chiedi al tuo Signore che dia maggiori particolari, perché veramente per noi le giovenche si assomigliano tutte. Così, se Allah vuole, saremo ben guidati". Rispose:"Egli dice che deve essere una giovenca che non sia stata soggiogata al lavoro dei campi o all’irrigazione, sana e senza difetti". Dissero:"Ecco, ora ce l’hai descritta esattamente".  (Surat al-Baqara, 67-71)

 In questi versi, alcune persone della  tribù di Mosè   sotto la guida di satana si preoccupano troppo degli detagli dimenticando i doveri ordinati di Allah  . Nella continuazione del versetto Allah rivela questa verità:

 “La sacrificarono, ma mancò poco che non lo facessero!” (Surat al-Baqara, 71) 

Satana capovolge la verità. Anche gli ipocriti spacciano  la verità come sbagliata e la menzogna  come giusta

Vi informò su coloro sui quali scendono i diavolii? Scendono su ogni mentitore peccaminoso. Tendono l’orecchio, ma la maggior parte di loro sono bugiardi . (Surat ash-Shu’ara’, 221-223) 

Satana non riconosce  la vera religione ma quella dei suoi avi. Anche  gli ipocriti credono in una religione   piena di innovazioni false   

E quando si dice loro: « Seguite quello che Allah ha rivelato», rispondono: « Seguiremo invece quello che abbiamo trovato presso i nostri avi!» [Insisterebbero così] anche se satana li chiamasse al castigo del la Fiamma? (Surah Luqman, 21)


Satana ritiene di aver subito  ingiustizia .gli ipocriti mentono sostenendo che il messaggero non sia leale con loro

C'è una malattia nei loro cuori? dubitano? O credono forse che Allah e il Suo Inviato li opprimano? No, sono loro gli ingiusti! (Surat an-Nur, 50)
  

Satana sostiene di essere  sulla strada giusta, anche gli ipocriti sostengono di  conoscere la verità assoluta

 Assegneremo la compagnia inseparabile di un diavolo a chi si distoglie dal Monito del Compassionevole. In verità [i diavoli] frappongono ostacoli sulla via di Allah e [gli uomini] credono di essere sulla buona strada. (Surat az-Zukhruf, 36-37) 

Guida gli uni, mentre altri meritano la perdizione per aver preso i diavoli a patroni al posto di Allah e credono di essere loro i ben guidati. (Surat al-A’raf, 30)

 
Satana é  insidioso e bugiardo. Gli ipocrati mentono sempre.

Quando tutto sarà concluso, dirà satana: &laqno; Allah vi aveva fatto promessa sincera, mentre io vi ho fatto una promessa che non ho mantenuto. (Surah Ibrahim, 22)
 

Satana non vuole che la gente sia riconoscente ad Allah. gli ipocriti sono viziati  e ingrati nei confronti del bene che Allah gli ha dato attraverso  il suo messaggero

Disse: « Dal momento che mi hai sviato, tenderò loro agguati sullaTua Retta via,e li insidierò da davanti e da dietro, da destra e da sinistra, e la maggior parte di loro non Ti saranno riconoscenti ». (Surat al-A’raf, 16-17) 

Nonostante satana  inviti la gente a non credere dice di essere  lontano da coloro che non credono; Anche gli ipocriti in realta odiano i loro compagni

 [Furono traditi] come quando satana disse all'uomo: « Non credere»; ma quando questo fu miscredente gli disse: «Ti sconfesso, io temo Allah, il Signore dei mondi». (Surat al-Hashr, 16)

Vi combatteranno uniti solo dalle loro fortezze o dietro le mura. Grande è l'acrimonia che regna tra loro. Li ritieni uniti, invece i loro cuori sono discordi: è gente che non ragiona. ». (Surat al-Hashr, 14)
 

Satana dice che crede ad Allah. Gli ipocriti quando sono vicini al messaggero  riconcoscono ch e  é veramente il Messaggero di Allah

 [Furono traditi] come quando satana disse all'uomo: « Non credere»; ma quando questo fu miscredente gli disse: «Ti sconfesso, io temo Allah, il Signore dei mondi». (Surat al-Hashr, 16) 

Quando tutto sarà concluso, dirà satana: &laqno; Allah vi aveva fatto promessa sincera, mentre io vi ho fatto una promessa che non ho mantenuto. Qual potere avevo mai su di voi, se non quello di chiamarvi? E voi mi avete risposto. Non rimproverate me; rimproverate voi stessi. Io non posso esservi d'aiuto e voi non potete essermi d'aiuto. Rifiuto l'atto con cui mi avete asso ciato ad Allah in precedenza» . In verità gli iniqui [avranno] doloroso castigo. (Surah Ibrahim, 22) 

Quando vengono a te, gli ipocriti dicono: « Attestiamo che sei veramente il Messaggero di Allah», ma Allah attesta che tu sei il Suo Messaggero e attesta, Allah, che gli ipocriti sono bugiardi. (Surat al-Munafiqun, 1)

2010-12-07 16:58:19

Riguardo questo sito | Fanne la tua Homepage | Aggiungi ai preferiti | RSS Feed
tutto il materiale può essere copiato, stampato e distribuito semplicemente facendo un riferimento a questo sito
(c) All publication rights of the personal photos of Mr. Adnan Oktar that are present in our website and in all other Harun Yahya works belong to Global Publication Ltd. Co. They cannot be used or published without prior consent even if used partially.
© 1994 Harun Yahya. www.harunyahya.it
page_top