Dr. Carlo Cossano: Il Cianobatterio è un organismo semplice?

Parlaci dei batteri nei reperti fossili, cianobatteri risalenti a 3,5 miliardi di anni fa. Ritieni che si tratti di un organismo semplice? Quali sono le capacità di questi cosiddetti batteri semplici?

No, assolutamente il ‘semplice’ è molto relativo, perché non è affatto così. Anche il più semplice dei batteri, che è stato stabilito come contenente 400/500 geni, in realtà è un sistema complesso, molto più complesso di qualunque cosa che gli esseri umani sono riusciti a creare. Nemmeno uno Space Shuttle è complesso come un semplicissimo batterio. Quindi, i cianobatteri erano batteri che eseguivano la fotosintesi, nei quali avvenivano delle modificazioni chimiche molto importanti, e comunque, essendo cellule che si replicano, avevano un sistema di trascrizione, di replicazione, di controllo di qualità e tutta una serie di macchine molecolari automatiche e che si controllano da sole, che permettono la gestione dell’informazione all’interno delle cellule viventi. Quindi qualche cosa di molto complesso, delle meraviglie.

2017-09-07 22:39:12
Riguardo questo sito | Fanne la tua Homepage | Aggiungi ai preferiti | RSS Feed
tutto il materiale può essere copiato, stampato e distribuito semplicemente facendo un riferimento a questo sito
(c) All publication rights of the personal photos of Mr. Adnan Oktar that are present in our website and in all other Harun Yahya works belong to Global Publication Ltd. Co. They cannot be used or published without prior consent even if used partially.
© 1994 Harun Yahya. www.harunyahya.it
page_top