Il Profeta Abramo (pbsl) E Il Profeta Lot (pbsl)

< <
1 / total: 6

Introduzione

Nel corso della storia, i profeti hanno invitato le proprie tribù a credere nel Solo ed Unico Dio, e a servire soltanto Lui. Essi comunicarono la religione Divina all’umanità, e dimostrarono in che modo doveva essere vissuta la vita ideale. Così, i servi eletti di Dio rappresentano il modello più nobile delle caratteristiche superiori, dei corretti valori morali, del comportamento ideale e delle reazioni agli eventi. Proprio perché funsero da modelli di ruolo per le proprie società, il Corano rivela che essi mostrarono anche a tutti i futuri credenti come vivere in un modo che soddisfa Dio:

In verità, avete nel Messaggero di Dio un esempio eccellente per chi spera in Dio e nell’Ultimo Giorno, e ricorda molto Dio. (Corano, 33:21)

Ogni profeta possiede virtù che sono lodate nel Corano. Quindi i credenti devono studiare attentamente ogni dettaglio di queste storie del Corano, in modo da poter prendere quali propri modelli le vite, le virtù morali e la profonda devozione a Dio di questi uomini. Ogni profeta fu inviato alla propria tribù, visse situazioni differenti ed usò vari metodi per spiegare l’esistenza di Dio. Per tale motivo la natura delle tribù dei profeti, le loro reazioni ad essi, così come le difficoltà vissute da coloro che divennero credenti e dagli stessi profeti ci forniscono importanti informazioni sul modo in cui possiamo soddisfare Dio.

Questo libro presenta il Profeta Abramo (pbsl), che è lodato nel Corano in questi termini “In verità, c’è per voi un buon esempio in Abramo e in coloro che furono con lui” (Corano, 60:4) e il Profeta Lot (pbsl), che visse nello stesso periodo, così che essi possano servire da modelli per le nostre vite. Poiché ogni informazione relativa a questi due profeti contiene una notevole saggezza, esamineremo attentamente le loro vite in questo libro, in modo da poter seguire il loro esempio.

 

1 / total 6
You can read Harun Yahya's book Il Profeta Abramo (pbsl) E Il Profeta Lot (pbsl) online, share it on social networks such as Facebook and Twitter, download it to your computer, use it in your homework and theses, and publish, copy or reproduce it on your own web sites or blogs without paying any copyright fee, so long as you acknowledge this site as the reference.
Riguardo questo sito | Fanne la tua Homepage | Aggiungi ai preferiti | RSS Feed
tutto il materiale può essere copiato, stampato e distribuito semplicemente facendo un riferimento a questo sito
(c) All publication rights of the personal photos of Mr. Adnan Oktar that are present in our website and in all other Harun Yahya works belong to Global Publication Ltd. Co. They cannot be used or published without prior consent even if used partially.
© 1994 Harun Yahya. www.harunyahya.it
page_top