LA CIRCOLAZIONE E LA FORMAZIONE DEL LATTE

La formazione del latte nel corpo degli animali è descritta in un versetto del Corano:

 

E invero dai vostri greggi trarrete un insegnamento: vi dissetiamo con quello che è nei loro visceri, tra chimo e sangue: un latte puro, delizioso per chi lo beve. (Sura an-Nahl: 66)


Al fine di comprendere meglio questo versetto sarà utile riassumere brevemente come funzionano  il sistema digestivo e quello circolatorio negli animali.

Negli animali, gli alimenti vengono digeriti nel sistema digerente attraverso una serie di fasi. Le sostanze digerite entrano nel flusso sanguigno attraverso la parete intestinale.

Le sostanze chimiche complesse che entrano nel flusso sanguigno dal sistema digestivo, vengono distribuite ai principali organi del corpo attraverso il sistema circolatorio.

Una parte di questa miscela viene distribuita anche ai muscoli e ad altri tessuti del corpo, mentre un’altra parte raggiunge le ghiandole mammarie per essere trasformata in latte.

Come gli altri tessuti del corpo, le ghiandole mammarie somministrano i nutrimenti portati dal sangue. Il sangue svolge pertanto un ruolo molto importante nella raccolta e nel trasferimento dei nutrienti.

Il latte viene secreto dalle ghiandole mammarie in seguito a tutte queste fasi: questo significa che il latte che beviamo, perfettamente pulito, bianco come la neve e nutriente, viene prodotto da sangue e alimenti semi-digeriti che gli esseri umani non possono consumare direttamente.

Gli esseri umani non possono consumare direttamente i prodotti alimentari semi-digeriti presenti nello stomaco di un animale, e nemmeno il suo sangue. La consumazione di uno di questi o di una combinazione di entrambi, potrebbe provocare gravi intossicazioni alimentari o addirittura la morte.

Eppure, grazie ai sistemi biologici estremamente complessi che Egli ha creato, Dio da questi fluidi, mette a nostra disposizione una bevanda salutare, pulita e nutriente.

La formazione del latte è di per sé un grande miracolo. E il fatto che queste informazioni dettagliate riguardanti, che non avrebbero potuto essere note all’epoca della rivelazione del Corano, siano presenti nel Corano, è un altro miracolo.

La descrizione della formazione biologica del latte presente in questo versetto è in accordo con i fatti rivelati dalla scienza moderna.

E’ evidente che queste informazioni che necessitano di una conoscenza dettagliata dei sistemi digerenti dei mammiferi, non avrebbero potuto essere note quando il Corano fu rivelato. E questa è una delle prove dell'onniscienza di Dio l’Onnipotente.

2016-05-09 15:54:42

Riguardo questo sito | Fanne la tua Homepage | Aggiungi ai preferiti | RSS Feed
tutto il materiale può essere copiato, stampato e distribuito semplicemente facendo un riferimento a questo sito
(c) All publication rights of the personal photos of Mr. Adnan Oktar that are present in our website and in all other Harun Yahya works belong to Global Publication Ltd. Co. They cannot be used or published without prior consent even if used partially.
© 1994 Harun Yahya. www.harunyahya.it
page_top