I Miracoli del Corano 1&2

Download del libro

Download (DOC)
Download (PDF)
commenti

capitoli del libro

< <
1 / total: 11

Parte Prima: I Miracoli Scientifici del Corano (1/5)

Introduzione

Quattordici secoli fa, Dio fece scendere il Corano per l'umanità come libro di guida, e invitò la gente a lasciarsi condurre alla verità aderendo a questo libro. Dal giorno della sua rivelazione fino al Giorno del Giudizio, questo ultimo libro divino rimarrà l'unica guida per l'umanità.

Lo stile ineguagliabile del Corano e la grande saggezza che contiene, sono la prova inconfutabile che è la parola di Dio. Inoltre, il Corano ha molte caratteristiche miracolose che dimostrano che è una rivelazione divina. Uno di queste caratteristiche è il fatto che molte verità scientifiche che l'uomo ha potuto scoprire solo con la tecnologia del 20° secolo, erano già state affermate nel Corano 1400 anni fa.

Naturalmente il Corano non è un libro scientifico. Tuttavia, molti fatti scientifici che sono descritti in maniera estremamente concisa e profonda nei suoi versetti, sono stati scopertei solo con la tecnologia del 20° secolo. Questi fatti non potevano essere noti al momento della rivelazione del Corano, e questo è un'ulteriore prova che esso è la parola di Dio.

Per poter comprendere il miracolo scientifico del Corano, dobbiamo tener conto del livello di sviluppo della scienza all'epoca in cui è stato rivelato questo libro sacro.

Nel 7° secolo, quando fu rivelato il Corano, nella società araba erano diffuse molte superstizioni e credenze infondate per quanto riguarda le questioni scientifiche. Senza tecnologie adatte ad esaminare l'universo e la natura, gli antichi arabi credevano a leggende ereditate dalle generazioni passate. Credevano ad esempio che le montagne sostenessero il cielo, che la terra fosse piatta e che ci fossero alte montagne alle sue due estremità. Si pensava che queste montagne fossero pilastri che sorreggevano la volta celeste.

Tuttavia tutte queste credenze superstiziose della società araba vennero eliminate con la rivelazione del Corano. Nella Sura Ar-Ra'd, versetto 2, viene detto: "Dio è Colui che ha innalzato il cielo senza pilastri visibili ..." (Corano, 13: 2). Questo versetto cancellò l'idea che il cielo fosse sostenuto delle montagne. Verità rigurdanti molti altri argomenti, furono rivelate in un epoca in cui nessuno avrebbe potuto esserene a conoscenza. Il Corano, rivelato in un tempo in cui la gente sapeva molto poco di astronomia, fisica, o biologia, contiene fatti importanti riguardanti molti temi come la creazione dell'universo, la creazione dell'essere umano, la struttura di l'atmosfera e i delicati equilibri che rendono possibile la vita sulla terra.

Diamo ora un'occhiata ad alcuni di questi miracoli scientifici rivelati nel Corano.

 

1 / total 11
You can read Harun Yahya's book I Miracoli del Corano 1&2 online, share it on social networks such as Facebook and Twitter, download it to your computer, use it in your homework and theses, and publish, copy or reproduce it on your own web sites or blogs without paying any copyright fee, so long as you acknowledge this site as the reference.
Riguardo questo sito | Fanne la tua Homepage | Aggiungi ai preferiti | RSS Feed
tutto il materiale può essere copiato, stampato e distribuito semplicemente facendo un riferimento a questo sito
(c) All publication rights of the personal photos of Mr. Adnan Oktar that are present in our website and in all other Harun Yahya works belong to Global Publication Ltd. Co. They cannot be used or published without prior consent even if used partially.
© 1994 Harun Yahya. www.harunyahya.it
page_top