L'unione musulmana

Una grande benedizione rivelata nel Corano e che è riportata anche nei hadiths del nostro Profeta (pbsl), e studiata nei lavori degli scienziati musulmani ,è che i valori morali del Corano verranno a governare il mondo. Il nostro Profeta (pbsl) ha rivelato che Dio farà predominare i valori morali del Corano sulla terra tramite il Mahdi. È riportato in un hadith che per la volontà di Dio, il Mahdi apparirà alla Fine dei Tempi e farà trionfare i valori morali islamici sulla terra

Quando non resterà più di un giorno di esistenza di questo mondo, Dio farà venire un uomo della mia famiglia che riempirà questa terra di giustizia, siccome è stata riempita di oppressione. 1

Secondo i hadiths e le esegesi degli scienziati musulmani, una delle fasi più importanti del dominio dei valori morali dell'islam è lo stabilimento dell'unità musulmana, diversamente detta, l'unificazione del mondo musulmano. Secondo i hadiths, la dispersione del mondo musulmano si concluderà quando il Mahdi apparirà, ed i musulmani si riuniranno sotto la sua direzione, secondo i valori morali del Corano.
 
Bediuzzaman Said Nusri che nei suoi lavori, ha trattato l'argomento dalla Fine dei Tempi e del dominio dei valori morali del Corano, si è concentrato particolarmente sull'argomento dell'unità musulmana. Bediuzzaman ha enunciato che il Mahdi sarà il mezzo per che l'unità musulmana sarà ristabilita. Ha descritto anche la formazione di un'unione islamica e la predominanza dei valori morali musulmani su terra, come una grande causa di giubilo nel mondo musulmano. Bediuzzaman ha detto, concernente questo argomento :

Il più grande dovere religioso del nostro tempo è L'UNITÀ MUSULMANA. 2    

Per la volontà di Dio, realizzerete una grande causa di giubilo del mondo musulmano. Si osserva molti segni che mostrano che l'unificazione delle Repubbliche Islamiche permetterà al Santo Corano, la sorgente delle leggi sante, di governare l'avvenire e porterà così una grande felicità all'umanità. 3 

Come l'abbiamo visto, Bediuzzaman ha affermato che la costituzione di un'unione islamica è una dei doveri più importanti che devono essere compiuti. Esistono molti segni che annunciano che l'unità musulmana avrà luogo, e che i valori morali del Corano governeranno la terra. Questi segni sono stati riportati in modo dettagliata nei hadiths. La santa nessuno ne che si manifesterà tutti questi segni, e che sarà il mezzo per che i valori morali del Corano verranno a governare il mondo, è il Mahdi.

Il segno inconfutabile del Mahdi

I doveri che saranno compiuti dal Mahdi sono i segni più importanti di questa santa personna. Uno degli attributi inconfutabili del Mahdi, è stato riportato così nei hadiths del nostro Profeta (pbsl), è il fatto di essere il mezzo per che l'islam verrà a governare il mondo.
 
Nei suoi lavori, Bediuzzaman ha descritto in dettaglio parecchi degli attributi che determineranno la santa identità del Mahdi. Descrive i suoi doveri, ed informaci che la costituzione di un'unione musulmana sarà una delle tre più grandi responsabilità del Mahdi. Bediuzzaman descrive questo grande compito in questi termini:

Il terzo dovere di questo individuo, il Mahdi, sarà di stabilire un califat islamico basato su un'unità islamica, e di servire l'islam alleandosi ai cristiani. Questo compito può essere compiuto da un grande califat ed una grande forza, così come i sacrifici di milioni di persone. Il primo dovere ha tre a quattro volte più valore che i due altri. Tuttavia, come il secondo ed i terzo doveri saranno ad un livello molto chiaro, molto largo ed in modo brillante, appariranno più importanti agli occhi delle persone e della comunità. 4

Siccome l'ha enunciato Bediuzzaman, il Mahdi comincerà con costruire l'unità islamica. Poi, col potere ed il sostegno dell'unione islamica, farà superare i valori morali il Corano, così come il sunna del Profeta (pbsl), su terra. Compiendo questo compito sacro, deterrà, per la volontà di Dio, di molto grande forza ed autorità, così come un grande potere. In un altro enunciato, Bediuzzaman esprime questo fatto così:
 
Il grande Mahdi avrà di numerose funzioni. Realizzerà delle missioni nei campi politica, religiosi, governativo, così come nei numerosi campi dell'Islam.

Come l'abbiamo visto, Bediuzzaman Said Nusri afferma che il Mahdi servirà nelle sfere maggiori come la politica, il governo e la religione. Secondo le notizie fornite dai hadiths e le esposizioni di Bediuzzaman, il Mahdi è una persona santa che servirà in queste sfere maggiori, fonderà un'unione islamica, infliggerà una disfatta intellettuale al materialismo ed all'ateismo e rinforzerà i valori spirituali.Sarà un mezzo per che i valori morali islamici verranno a regnare sul mondo. Il principale firma del Mahdi è che costituirà un'unione islamica, e che farà predominare i valori morali del Corano su terra. È inutile parlare degli altri segni, di concentrarsi sopra e di ricercarli solo. Gli altri segni non avranno un senso che se questo grande segno si realizza.

Come enunciato più alto, il dominio dei valori morali musulmani è un segno inconfutabile, della presenza, del Mahdi. Finché questo segno inconfutabile del Mahdi non si è materializzato, è impossibile parlare della stazione di Mahdi, né dei doveri legati a questa posizione, e che sarebbero stati realizzati. È stato rivelato così nei hadiths, quando, per la volontà di Dio, questo santo personaggio apparirà non rivendicherà il titolo di Mahdi, né non lancerà una tale propaganda. Le grandi azioni del Mahdi saranno l'evidenza stessa e la prova che questa santa persona è apparsa. È riportato in un hadith che le persone faranno vassallaggio al Mahdi, sebbene non lo desidera :

Faranno vassallaggio al Mahdi contro la sua propria volontà. Più tardi, il Mahdi li dirigerà per una preghiera di due rakaats e salirà alla cattedra.

La rivelazione fatta nel hadith, che le persone susciteranno vassallaggio il Mahdi contro la sua volontà indico che sé non pretenderà essere mai il Mahdi. Sono i segni evidenti manifestati dal Mahdi ed i suoi proprio grandi azioni che mostreranno che è il santo personaggio aspettato. Non farà  nessuna rivendicazione né nessuna suggestione del tipo.

Ne più delle notizie fornite dai hadiths e gli eruditi musulmani, ci sono anche delle indicazioni in numerosi versetti del Corano, indicando che i valori morali del Corano verranno a regnare sul mondo.
 
È rivelato nel Corano che i valori morali dell'islam règneront sul mondo

Il Corano è un libro sacro di cui le stipulazioni si applicheranno fino al Giorno del Giudizio. Copre tutti i campi della vita di un credente, e tutti i comandi del nostro Signore appaiono sotto una forma perfetta. Uno dei più grandi miracoli del Corano è che da quando è stato rivelato, i musulmani di tutti i tempi hanno trovato sempre dei segni che si applicano alla loro propria epoca.Secondo ciò che è detto nei hadiths, il trionfo dei valori morali dell'islam su terra è più importante dei segni che si produranno dopo la morte del nostro Profeta (pbsl), e fino al Giorno del Giudizio. È rivelato nel Corano che i valori morali dell'islam regneranno sul mondo :

Dio ha promesso a quelli di voi che ha creduto e ha fatto le buone oppere Darebbe forza e supremazia alla loro religione che ha gradito per essi. Cambierebbe loro la loro vecchia paura in sicurezza. Mi adorano e non mi associano niente e quello che non crede in seguito, sono quegli i perversi. (Surat an-Nur, 55)

La predominanza dei valori morali dell'islam sulla terra è una delle prescrizioni del nostro Signore, così come una promessa ai credenti sinceri che non gli attribuiscono nessuno partner. Per la volontà di Dio, questo avvenimento si realizzerà alla Fine dei Tempi tramite il Mahdi. Di più, molti racconti nel Corano che danno delle notizie sui profeti, e parecchi versetti fanno riferimento a questo santo personaggio.Questo ultimo sarà lo strumento di questa manifestazione sacra. Differenti hadiths del Profeta (pbsl) enunciano che esiste nel Corano dei segni che fanno allusione a questo importante soggetto. Si può leggere ciò che segue in uno di questi hadiths :

Il Mahdi règnera sulla terra, tutto come l'hanno fatto Dhul Qarnayn e Salomone. 7

Come l'abbiamo visto in questo hadith, è indicato che i racconti di Dhul Qarnayn e del Profeta Salomone, pse) rivelati nel Corano dovrebbe essere meditato nel contesto del Mahdi e del dominio dei valori morali dell'islam.

Nei hadiths sotto, è rivelato che esiste degli importanti segni concernente il Mahdi e la Fine dei Tempi nei racconti di Ashab al Kahf, i Compagni della Caverna, e Talut (Saul)):

I Compagni della Caverna, Ahl al Kahf, saranno gli aiuti del Mahdi. 8  
 
Le persone che aiuteranno il Mahdi saranno numerose tanto quanto queste che ha attraversato il fiume con Talut (Saul). 9

Sebbene il Mahdi ed i suoi compagni possano essere compresi dei differenti modi, è della più grande importanza che il nostro Profeta (pbsl) li abbia interpretati in rapporto coi racconti del Corano. Questo è una delle prove più evidenti che esiste nel Corano dei versetti che parlano della Fine dei Tempi. Secondo le notizie contenute nei hadiths e queste indicate nel Corano, il Mahdi avrà un grande potere ed una grande autorità, tutto come Dhul Qarnayn ed il Profeta Salomone (pse).Dello stesso modo che Dhul Qarnayn, psl ) ha messo fine ai conflitti di Gog e Magog, il Mahdi metterà fine alla violenza ed al terrore, grandi calamità per l'umanità. Tutto come al tempo del Profeta Salomone (psl), una grande importanza sarà accordata, all'arte ed alla bellezza all'epoca del Mahdi, e la terra sarà costruita del più bel modo.

Alla luce delle notizie fornite nei versetti del Corano e nei hadiths, certe altre caratteristiche dell'epoca alla quale apparirà il Mahdi sono studiate qui sotto.


 


 

Il Mahdi e l'età di oro  

Gli eruditi musulmani hanno descritto il periodo del regno dei valori morali dell'islam sul mondo, sotto la direzione del Mahdi come essendo "l'età di oro." Secondo i hadiths, l'età di oro sarà un periodo simile a quella del "periodo benedetto" che dovrebbe durare più di 50 anni, Dio sa meglio. Durante l'età di oro, il bisogno e la fame spariranno. Ci saranno dei beni e dei prodotti in abbondanza.

L'ingiustizia e l'oppressione spariranno anche e la giustizia predominerà sulla terra. Sarà messo fine alle discordie, alla violenza ed ai conflitti. La pace e la sicurezza saranno assicurate, le avanzate tecnologici raggiungeranno il loro più alto livello e l'umanità ne farà il migliore uso possibile. Quando le persone ubbidiranno pienamente allo stato ed alle sue istituzioni, ciò che è un'esigenza dei valori morali del Corano, la pace e l'armonia saranno apprezzate.
 
Durante l'età di oro, le persone saranno talmente felici della loro vita che chiederanno a Dio, di allungare le loro vite per permetterloro di approfittare più molto tempo di questi benefici. Questo è rivelato così nel hadith :

Le persone più giovani augureranno essere adulte, mentre gli adulti augureranno essere più giovani  Le buone persone diventeranno ancora migliori, e stesso peggiori saranno buoni trattate. 10

Il Mahdi farà predominare i valori morali dell'islam per la pace e l'amore , è rivelato nei hadiths che il Mahdi farà predominare i valori morali dell'islam grazie alla pace ed all'amore. Chiamerà costantemente le persone, con tolleranza, pazienza, compassione ed amore a credere in Dio il Solo ed Unico. Li inviterà a vivere seguendo i valori morali del Corano e del sunna. Questo fatto è indicato nei hadiths:

In questo tempo, l'epoca del Mahdi, non un uomo sarà svegliato del suo sonno, e nessuno sanguinerà del naso. 11  

Il Mahdi seguirà la via del Profeta. Non sveglierà persona del suo sonno, e non farà colare il sangue.
12

Il Mahdi farà superare i valori dell'islam sulla terra per i mezzi pacifici, ed egli eviterà la guerra e la violenza. La via che sarà seguita dal Mahdi attirerà a grandi passi le persone verso i valori morali dell'islam, attraverso il mondo.

Una delle somiglianze del Mahdi col Profeta Salomone e Dhul Qarnayn (pse), descritto dal nostro Profeta molto amato (pbsl), riguarda questo argomento. È stato rivelato così in certi versetti del Corano, il Profeta Salomone (psl), ha stabilito una molto grande civiltà nel suo tempo. Ha assicurato anche il suo dominio per la diplomazia, l'arte e la cultura.  Malgrado il fatto che possedeva un esercito molto potente ed irresistibile, il Profeta Salomone non ha adoperato la forza militare.E è stato rivelato così nel Corano, Dhul Qarnayn (psl) era considerato dalle persone intorno a lui come qualcuno che impediva la corruzione ed i conflitti sulla terra, e come un capo che ha portato la pace e la sicurezza. Questo aspetto delle epoche del Profeta Salomone e di Dhul Qarnayn (pse) comporta delle grandi somiglianze con l'epoca alla quale il Mahdi farà predominare i valori morali dell'islam sulla terra.

Il Mahdi metterà fine all'oppressione, alla violenza, ed al terrore. Il Nostro Profeta (pbsl) ha rivelato che il Mahdi farà predominare non solo i valori morali dell'islam su terra, ma che metterà anche fine al caos, ai conflitti, alla violenza, alla guerra, all'ingiustizia ed all'oppressione che è tra i segni della Fine dei Tempi. Ha annunciato la buona notizia del grande cambiamento che avrà luogo all'epoca dell'arrivo del Mahdi :

Il mondo riempito di oppressione e di tirannide traboccherà da giustizia dopo la sua venuta [quella del Mahdi]. 13  
 

è rivelato nel Corano che il nostro Signore chiama le persone alla pace :
 
Dio chiama alla casa della pace e guidi che vuole verso una diritta strada. (Surah Yunus, 25)

Come l'esigono i valori morali del Corano, il Mahdi chiamerà le persone ad essere pacifici, ed egli li riconcilierà. Secondo i hadiths non ci saranno più di inimité né di odio all'epoca del Mahdi ed il terrore e la violenza spariranno. Si può leggerlo in certo hadiths curante dell'argomento :

[All'epoca del Mahdi]  L'inimité e l'odio tra le persone cesseranno. Gli scorpioni ed i serpenti non saranno più velenosi ed anche i bambini giocheranno coi serpenti senza essere morsi  I lupi si terranno nel mezzo dei greggi di pecore come i cani di pastore. Il mondo si riempirà di unità religiosa siccome il taglio si riempe di acqua. Dio Solo sarà adorato. Non resterà più niente delle guerre e dei conflitti. 14

[All'epoca del Mahdi]  La terra diventerà senza pericolo, al punto che i leoni andrebbero pascolassi coi cammelli;  le tigri con le mucche;  i lupi con le pecore;  ed al punto che i bambini potranno giocare coi serpenti senza che sia fatto loro del male.
 
Siccome si può vederlo nei hadiths, ci sarà, all'epoca del Mahdi, una grande fraternità tra i popoli che sono oggi in conflitto, ed i conflitti di ogni genere saranno sostituiti dalla pace, l'amore e l'amicizia. Il modello dell'islam moderato, contemporaneo, razionale e civilizzato che sarà stabilito all'epoca di questa santa persona illuminerà il mondo.
 
Ci saranno abbondanza e profusione al tempo del Mahdi   è rivelato nei hadiths che all'epoca del Mahdi, ci sarà mai un'abbondanza di beni e di prodotti vista fino qui, e che il Mahdi sarà molto generoso :

Il Mahdi uscirà della mia comunità. Dio l'Onnipotente lo manderà per arricchire le persone. In questo tempo, la mia comunità sarà benedetta, gli animali saranno abbondanti e la terra fornirà del cibo in abbondanza. Il Mahdi distribuirà i beni in abbondanza ed in quantità uguali a tutti.  16

In questo tempo, le comunità della terra e queste dei cieli, tutti gli animali selvaggi, gli uccelli, ed anche i pesci nel mare si rallegreranno del suo califat. Nel suo tempo, anche l'addebito dei fiumi aumenterà. Il Mahdi farà riuscire i tesori. 17 

Sono stati visti così nei hadiths, ci sarà, all'epoca del Mahdi, una grande ricchezza ed un'abbondanza a tutti i livelli, e la sofferenza così come la povertà dei popoli sparirà.

All'epoca del Mahdi, le persone faranno il migliore uso di tutti i mezzi tecnologici   il migliore uso fa delle attrezzature tecnologiche per il Mahdi potrebbe essere all'origine della ricchezza dell'abbondanza, e dell'accesso delle persone al benessere in questo tempo. L'abbondanza all'epoca del Mahdi è descritto così in un hadith :

Quello che seminerà una misura di grano ne raccoglierà sette centesimi Malgrado una pioggia abbondante, nessuna goccia ne non sarà spreco. 18 

È probabile che in questa narrazione, sia fatto allusione al passaggio alle forme moderne di agricoltura, allo sviluppo delle notizie tecniche di produzione, agli studi per il miglioramento dei semi, ed all'ottimizzazione dell'utilizzazione dell'acqua piovana per la costruzione di sbarramenti e laghi artificiali, Dio sa meglio. Non c'è nessuno dubbio che tutte queste tecniche e metodi sono ottenute grazie alle avanzate tecnologici.

In termine di sviluppo tecnologico, il nostro secolo è testimone di un ritmo che non è stato visto mai prima. Molte attrezzature tecnologiche che non avevano anche un nome 100 anni fa di ciò, sono diventati delle parti indispensabili della vita delle persone adesso. Ci sono delle grandi differenze stesso tra le tecnologie di oggi e quella di cinque anni fa. Non può avere di dubbio che questo prova la particolarità della nostra epoca ci.Può essere visto così nelle descrizioni dei hadiths, questi sviluppi vanno ad accelerarsi più ancora con l'apparizione del Mahdi, e le attrezzature tecnologie saranno disponibili per tutti in modo uguale. Grazie alle avanzate tecnologici nei campi come la medicina, i trasporti, le comunicazioni, l'agricoltura e l'energia, le persone potranno avere una vita più comoda, più comodi e più piacevole.

Tutte queste notizie mostrano che l'epoca del Mahdi sarà una di più pacifici, di più sicure, di più magnifici e di più comodi della storia, tutto come al tempo del nostro Profeta (pbsl).
 

Conclusione

È enunciato così nel seguente versetto:  "Abbiamo creato ogni cosa secondo un decreto" (Surat al-Qamar, 49), il nostro Signore ha creato ogni cosa in un scopo particolare. Il destino del Mahdi è stato stabilito già da Dio, tutto siccome è stato quello di tutti gli esseri animati ed inanimati. L'identità di questo santo personaggio, i suoi segni, la sua apparizione, la sua realizzazione dell'unità musulmana e la sua instaurazione dei valori morali dell'islam su terra;  tutto ciò si è avverato già e compiuto nella prescienza di Dio.

Dio è indipendente dello spazio e del tempo. Gli uomini tuttavia, vivono in una dimensione incatenata dallo spazio ed il tempo, e non sanno niente all'infuori delle notizie poste nelle loro memorie. Per esempio, gli avvenimenti che gli esseri umani considerano essere il futuro, sono il futuro perché, è esatto così dall'ambiente naturale di prova in questo mondo,    Dio non li ha introdotti nella nostra memoria, e dunque, non possiamo conoscerli. L'avvenamento referente al futuro non sono stati vissuti ancora dalle persone. Tuttavia, il nostro Signore Onnipotente è indipendente dello spazio e del tempo, e è Egli che li ha creati a partire da niente. Così, per Dio, il passato, il presente ed il futuro fanno solamente uno, ed essi sono finiti tutti e realizzati. Secondo lo stile utilizzato nel Corano, possiamo comprendere che il tempo è un istante unico per Dio, e che ha non ci per Lui né passato né futuro. Nei versetti che affermano che le persone dovranno rendere dei conti a Dio, è rivelato che questi évènements che si riferiscono al futuro, si sono prodotti in effetti già c'è bene molto tempo :

Si soffiò allora nella tromba, dell'apocalisse, e tutti gli abitanti dei cieli e della terra caddero fulminato salvo quelli che Dio ha voluto bene risparmiare. Si soffiò poi di nuovo, ed essi ecco in piedi, gli occhi spalancati. (Surat al-Qamar, 49)

Tutti i avvenimenti che si sono prodotti o che vanno a prodursi in questo mondo, sono arrivati al loro termine in un istante unico, alla luce del decreto stabilito da Dio Onnipotente.  Così, tutti i segni della Fine dei Tempi di cui il Profeta (pbsl) ha predetto la realizzazione, si sono prodotti già in questo tempo.In altri termini, al tempo del Profeta (pbsl), il Mahdi era venuto già su terra, aveva vissuto già ed aveva realizzato suoi Difatti, al tempo del Profeta Adamo (psl), ogni istante della vita del Mahdi era passato già. Il Mahdi aveva compiuto già i suoi doveri ai tempi del Profeti Mosé, Joseph, Noè e Gesù, (pse). Quando il momento scelto da Dio arriverà, ogni persona che vive alla Fine dei Tempi seguirà e sarà testimone di questi avvenimenti sacri.

Non bisogna dimenticare che il Mahdi sarà la personna che Dio avrà destinato all'essere. Il Mahdi è un santo personaggio, rivelato per Dio al nostro Profeta (pbsl). C'è1.400 anni, il Profeta ha descritto le sue caratteristiche fisiche ed altri, le sue azioni, i suoi servizi ed effetti sul mondo. Dello stesso modo che è impossibile imitare queste qualità, o di acquistarli grazie ad un lavoro accanito, è impossibile, per decreto di Dio, di interrompere il lavoro del Mahdi. Il Mahdi realizzerà i servizi descritti dal nostro Profeta benamato (pbsl), e per la volontà di Dio, farà predominare i valori morali del Corano su terra. Tale è il destino deciso da Dio.

 

Note

1 Sunan Abou Dawoud, Libro 36
2 Bediuzzaman Said Nursi, Il sermone di Damasco, 90
3 Bediuzzaman Said Nursi, Lettere di Emirdag-ll, 76
4 Bediuzzaman Said Nursi, Sikke-i Tasdik-i Gaybi, 9
5 Bediuzzaman Said Nursi, Collezione Risale-i Nur, I reparti, La seconda sezione del quinto reparto, Dieci nono Tema.
6 Ibn Hajar al-Haythami, Al-Qawl al-Mukhtasar fi ` Alamat al-Mahdi al-Muntazar, 23, 34, 50, 44,
7 Ibn Hajar al-Haythami, Al-Qawl al-Mukhtasar, 32
8 Al-Muttaqi al-Hindi, Al-Burhan fi `Alamat al-Mahdi Akhir al-Zaman, 59
9 Al-Muttaqi al-Hindi, Al-Burhan fi `Alamat al-Mahdi Akhir al-Zaman, 17
10 Al-Muttaqi al-Hindi, Al-Burhan fi `Alamat al-Mahdi Akhir al-Zaman, 17
11 Ibn Hajar al-Haythami, Al-Qawl al-Mukhtasar, 42
12 Muhammad ibn 'Abd al-Rasul Barzanji, Al-Isha'ah li-ashrat al-sa'ah, 163
13 Ibn Hajar al-Haythami, Al-Qawl al-Mukhtasar, 20
14 Sunan Ibn Majah
15 Ibn Ahmad Hanbal.
16 Ibn Hajar al-Haythami, Al-Qawl al-Mukhtasar, 23
17 Ibn Hajar al-Haythami, Al-Qawl al-Mukhtasar, 36
18 Ibn Hajar al-Haythami, Al-Qawl al-Mukhtasar, 36; Muhammad ibn 'Abd al-Rasul Barzanji , Al-Isha'ah li-ashrat al-sa'ah, 164


2011-01-08 00:59:32

Riguardo questo sito | Fanne la tua Homepage | Aggiungi ai preferiti | RSS Feed
tutto il materiale può essere copiato, stampato e distribuito semplicemente facendo un riferimento a questo sito
(c) All publication rights of the personal photos of Mr. Adnan Oktar that are present in our website and in all other Harun Yahya works belong to Global Publication Ltd. Co. They cannot be used or published without prior consent even if used partially.
© 1994 Harun Yahya. www.harunyahya.it
page_top